venerdì 21 marzo 2008

Buona Pasqua


Meno male l'agnello mi fa schifo... Se no mi sentivo anche in colpa...
Buona Pasqua.

mercoledì 19 marzo 2008

Indovina indovinello...

Questo post non c'entra niente nè con la subacquea nè con con Delfosugo ma... Vi faccio un gioco che è troppo bello! Ieri sera con Fabio e alcuni amici c'abbiamo studiato per tutta la cena e oltre. Un mio amico c'ha studiato una settimana intera... Vi garantisco che la soluzione esiste ed è una cavolata. Sapete chi l'ha trovata? Fabio. Ma io mica me lo sono scelto a caso...
Allora...
Ho 100,00 euro e DEVO SPENDERLI TUTTI AL CENTESIMO per comprare 100 bottiglie (ma 100, non 99 o 101) miste di acqua, aranciata e vino.
L'acqua costa 0,50 euro a bottiglia, l'aranciata 3,00 euro a bottiglia e il vino 10,00 euro a bottiglia.
Tendendo conto che devo comprare almeno una bottiglia per tipo, quante bottiglie compro per ogni bevanda?
Non si vince nulla... Solo tanta soddisfazione.

lunedì 17 marzo 2008

Gli esami non finiscono mai...

Sono stati due giorni molto intensi questi.

Sveglia alle 5,30 di sabato mattina e partenza... Il sole non è stato molto clemente con noi, ma il mare... Credevo peggio. Appena arrivati al diving sono venuti a salutarci dei delfini che hanno contribuito a al buonumore di tutti e a farci venir voglia di andare là sotto, a casa loro.
Le immersioni che abbiamo fatto sono state tutte piuttosto anonime per quello che riguarda gli incontri sottomarini. In compenso abbiamo praticamente fatto 2 notturne, visto che la prima profonda l'abbiamo fatta in mezzo in mezzo a una sospensione da far paura e non si vedeva nulla nulla. La paura di perdersi credo fosse tanta dentro ognuno di noi (sicuramente dentro di me) ma... Da buoni allievi abbiamo seguito passo passo il Tassi e Pino e non è successo (abbiamo sforato TUTTI i 30m... ma questo è solo un piccolissimo particolare).

La seconda è andata un pochino meglio per quello che riguarda la visibilità, non certo per il freddo. Siamo usciti che sembravamo tante foglioline quando tira quel venticello che le fa muovere e tremare... Poi... Sabato sera... Dulcis in fundo la notturna. Niente di che, solo da metà immersione non riuscivo a stare giù neanche a gav completamente sgonfio ed ero così stanca da non riuscire a svuotare i polmoni per scendere un pò... Pace.
Ieri finalmente l'ultima immersione: navigation. Anche questa piuttosto polverosa... Caratterizzata solo da una riunione di meduse. Certe hanno anche centrato l'obbiettivo e arrossato il viso di qualcuno di noi... Meno male che lì davanti alla caletta le mie leggerissime meravigliose flabelline non mancano mai e anche questa volta mi hanno riempito gli occhi e il cuore della loro bellezza.
Non ho visto l'esame degli open, quindi non posso dire niente. Anche dei RESTIU posso dire ben poco, se non che per me sono proprio bellini quando fanno i morti. E ho riso un sacco quando facevano finta di annegare. Ma proprio finta finta. Proprio non c'era nessun realismo nel loro annegamento. Mah... Anche troppo bravi, non mi riuscirà mai. (Calma Alessia, un passo per volta...)

Devo dire anche due parole sulla parte eno-gastronomica: la cena di sabato serà non è stata un granchè ma... Il pranzo di ieri!!! Cavolo!!! Una favola (mi dispiace per chi non è venuto. Ah Ah Ah!!!). Uno spasso... Non aggiungo altro.

Tirando le somme... A parte il freddo intenso e il mal di testa bestiale di sabato sera... Mi sono divertita un sacco (come ogni volta) e soprattuto ora mi sento leggera... Questo pensiero dell'esame l'avevo proprio qui. E ora è passato. Fino al prossimo...

domenica 16 marzo 2008

Esami Di Marzo [Open Advanced e Restiu]





Purtroppo non ci sono foto degli Open..
Le pile della macchina mi hanno lasciato a piedi sul più bello..

venerdì 14 marzo 2008

Giornata pre-esami

Domani metà della Delfosub (me compresa... uff..) C'HA gli esami. Chi per l'open, chi per l'advanced, chi per il rescue (leggesi RESTIU), chi per il dive master. L'altra metà sono istruttori.
Allora, mi devo fare un piccolo promemoria: portare la papala (che Carlo ci insegna che quel ventolino ghiaccio è il nostro peggior nemico), ricordarsi di tutta l'attrezzatura, ricordarsi di caricare la torcia per la notturna (WAWAWUMAAAAA!!!!), mettere la sveglia alle 5,30. Ultimo ma più importante di tutto: prepararsi psicologicamente a soffrire come un cane bastonato il freddo. A questo... Cari istruttori... Mi dispiace ma non credo di essere preparata. A ME MI GARBA PARECCHIO andare sott'acqua ma... Quando la sua temperatura supera i 25 gradi. Ora ne ha circa 10 in meno. Da crepare. Ma pensandoci bene... Se uno deve morire... Meglio farlo facendo qualcosa che gli dà soddisfazione.
P.S. Mi sa che 'sta maledettissima stagna mi toccherà farla... Uffa!!!

giovedì 13 marzo 2008

Ponte 2 Giugno

Per il due di Giugno è prevista una bella Gita all'Elba.

Abbiamo Opzione per 9 camere all'albergo Airone a Portoferraio, direttamente sul mare.
http://www.hotelairone.info/

La partenza è prevista per sabato mattina 30 maggio e il rientro per lunedì 2 giugno.Trattamento di pensione completa.
La quota sub comprende 5 immersioni diurne+1 notturna.

Per i prezzi vi prego di rivolgervi a info@delfosub.it

Per le persone che accompagnano i sub c'è la possibilità di avere agevolazioni sui trattamenti termali che offre l'albergo.

Per i Sub lascio un promemoria visivo:

lunedì 3 marzo 2008

Eudi Show



Niente.. volevo ringraziare a nome di tutti Carlo....
...per aver avuto la geniale idea di comprare un Caciocavallo alla Fiera ..

Abbiamo fatto Roma/Valdarno con i finestrini del pulman aperti, le tendine che svolazzavano e la gente appesa fuori sulla pedalina stile India.
;)