martedì 20 gennaio 2009

Prime immersioni delfosughiste dell'anno

Seguo l'input della Serena per dire due parole sulle immersioni di domenica scorsa...
A dire la verità non c'è poi molto da dire... Il tempo che minacciava pioggia, il mare un po' arrabbiato, la temperatura dentro e fuori "freddina"... Non potevamo aspettarci di più, visto che siamo a gennaio. Quando arriviamo però, il mare è lì. Con la sua maestosità, la sua bellezza, il suo rumore di andata e ritorno. E allora non sogno altro che andarlo a trovare. Ci vestiamo.
La prima immersione, udite udite... L'abbiamo fatta all'Argentarola parete nord. E' stata caratterizzata dalla toccata e fuga di Leonardo... Non ha fatto in tempo a infilare il capo sott'acqua che tutti e due gli erogatori gli si sono bloccati. Non male direi... Proprio fortunato.
Là sotto faceva freschino e la visibilità non superava i 10mt. Comunque, appena scesi ci ha dato il benvenuto una piccola murena dalla sua tana. Mi ero quasi dimenticata di quanto sia affascinante quell'animale. Tutto è proceduto bene e le mie adorate flabelline hanno danzato per me, anche questa volta. All'uscita ho perso il laccio della pinna sinistra... Wow... :-(
Tra la prima e la seconda immersione non ci siamo potuti neanche rifocillare con Gigetto, che è chiuso per ferie, beato. Meno male che a Porto Santo Stefano, mancheranno tante cose, ma sicuramente non la pizzerie a taglio. Tant'è. Abbiamo pranzato anche senza Gigetto.
La seconda immersione ( a Cala Grande) è stata ancora più anonima della prima, anche per la visibilità notevolmente inferiore ( di certo però c'era qualcuno che non aiutava con le pinne) e io ero affaticata per le pinne che mi aveva dato il Bausani (lui dice ce forse ero io che non pinneggiavo bene. Sicuramente sarà così, ma io so solo che ho durato una fatica bestia). Insomma... A parte un grongo che ho visto di sfuggita... C'era tanta polvere. E freddo, nonostante la stagna.
Finalmente le docce calde... Dio, quanto amo quel posto!
La voglia di andare al mare era tanta, ma davvero tanta. Forse dal post non sembra, ma mi sono divertita come sempre. Soprattutto avevo bisogno di quella pace che solo lì sotto posso trovare. Ne avevo bisogno, come non mi capita spesso. Domenica era una di quelle giornate.

lunedì 19 gennaio 2009

2009

Non so se qualcuno se n'è accorto.. ma l'anno nuovo è iniziato...

E vussiete anche andati al mare..

Non c'è nulla da dire???


Una cosa ve la dico io..

Abbiamo un gruppo su Facebok Guarda

2009

Non so se qualcuno se n'è accorto.. ma l'anno nuovo è iniziato...

E vussiete anche andati al mare..

Non c'è nulla da dire???