
Nella mia testa io non faccio parte di un associazione subacquea per disabili e non, ma di un'associazione subacqua e basta. Questa associazione subacquea è formata da tante persone molto diverse e questo è quello che la rende bella perchè nella diversità ho sempre visto qualcosa che ti permette di imparare e migliorarti.
In questa associazione sono stati portati avanti veramente tanti progetti, piccoli e grandi, e in fondo non conta niente il chi o il cosa e i meriti fin quando esistono giornate come quella di ieri in cui ci riroviamo per andare al mare e siamo veramente numerosissimi.
E' così che negli scorsi mesi sono state prenotate prima due barche e poi tre per andare al mare e fare una festa bagnata in cui ci potesse essere l'occasione di immergerci e non solo.
Ieri mattina al parcheggio della Erg le macchine erano più del solito senza contare che moltissimi erano già al mare dal giorno prima.
Il furgone pieno di attrezzature e cibarie e le macchine piene di chiacchere.
Una volta al mare abbiamo dovuto cambiare la destinazione e non è stato possibile arrivare a giannutri come ci auspicavamo.. ma poco importa. Cala grande ci ha accolti in un giorno di vento, tutti e ottanta.
Abbiamo fatto immersioni, tuffi, preso il sole e goduto in semplicità della compagnia degli altri.
Ed è stata veramente una bella giornata che spero di poter rivivere presto.
Ah.. abbiamo anche visto un dugongo :D
.. ma questa è un'altra storia...