domenica 27 aprile 2008

25 Aprile

La visibilità non era proprio eccellente.. ma io ero tanto smaniosa di portare la mia amica sott'acqua..
E' andata a finire così..

:)



lunedì 21 aprile 2008



Tornando a casa acchiappo al volo il giallo di un campo per fermare i colori di una giornata in cui tante mani si sono strette in segno di gioia.
Il mare ci abbraccia tutti con lo stresso calore.

Grazie delle emozioni

La giornata di ieri credo non abbia bisogno di molte parole per essere raccontata. E' stata soltanto perfetta. Quando sono entrata a far parte della Delfosub non immaginavo che veder andare in acqua Giulio o Simone (o tutti gli altri... è uguale) mi avrebbe emozionato così tanto. Sono stata piuttosto silenziosa dopo... Dovevo metabolizzare. E io ho potuto solo vederli, visto che non ero con loro... Non oso immaginare come mi sarei sentita ad essere in acqua. Ma ho visto la tensione prima e l'emozione dopo, negli occhi di chi in acqua con loro c'era e ha lavorato tanto per arrivarci. Le parole servono a poco. Bastano gli sguardi. E la musica.


p.s. è solo un video preso da youtube, ma... La canzone descrive le mie emozioni di ieri. Grazie dal profondo del cuore.

martedì 15 aprile 2008

“Il mare per tutti 2° edizione”

Il giorno 20 aprile 2008 c/o il Diving Centro Immersioni Costa d’Argento di Porto Santo Stefano (GR), si terrà la manifestazione Il mare per tutti 2° edizione.
Durante la festa ci sarà il rilascio di brevetti subacquei a persone diversamente abili.
L’iniziativa sarà di particolare interesse in quanto effettueranno immersioni ragazzi diversamente abili con disabilita intellettive e fisiche, tra i quali anche alcuni non vedenti.

Tutte le attività si terranno al seguente indirizzo:

HOTEL LA CALETTA
VIA CIVININI 10
58019 PORTO SANTO STEFANO (GR)

Il programma della giornata è il seguente:
- Ore 10,30 benvenuti e immersione didattica con i nostri ragazzi (il tutto verrà reso visibile su diretta televisiva esterna)
- Ore 12,30 pranzo a buffet
- Ore 14,30 conferenza stampa




P. Delfosub club Onlus
Il Presidente
Stefano Tassi

Per conferma, chiarimenti o comunicazioni:
info@delfosub.it ; segreteria@delfosub.it; cell.3807949635



Via Trento 56 interno
52025 MONTEVARCHI (AR)
Tel. 3472418754 stefano
www.delfosub.it

venerdì 11 aprile 2008

Alberto La Bimba e Il Bimbo



Ieri sera ho portato sott'acqua lo scafandrio e la reflex.
In un attimo mi sono accorta che sarà un gran casino far belle foto.
Ma io ci provo..
Mi serviranno un sacco di modelli per far pratica..
Chi si offre volontario??

giovedì 10 aprile 2008

Il mare a tenuta stagna

Domenica ho provato la muta stagna. Uscita dall'acqua mi sono fiondata dal Bausani a farmi prendere le misure. Tra un mese avrò la mia stagna. Nera e azzurra.
E' una sensazione strana la muta stagna, senti l'acqua fredda che ti marmorizza il viso e poi l'asciutto. Tutto il corpo asciutto (se non ti si allaga, come è successo a me... Ma solo perchè mi era "leggermente" stretta... AAAArrrggghhhh...). E' strano. E' bello e allo stesso tempo assurdo. Come si può essere sott'acqua e non bagnarsi? Io adoro sentire la sensazione dell'acqua che scorre sul corpo in quei primi minuti, quando ancora hai la muta asciutta. Ma con la stagna... Addio a questa poesia qui. In compenso non uscirò più con le labbra viola e un mal di testa al limite della sopportazione fisica. E anche in pieno inverno andrò a trovare il mio mare. Altra poesia.
p.s. Per quello che riguarda la parte eno-gastronomica (la più importante mi sembra...) siamo ovviamente tornati da Robbé er Romano, e ovviamente siamo stati da Dio... Madonna che posticino abbiamo scovato...

mercoledì 9 aprile 2008

Spirografo


Porto Santo Stefano
15 Marzo 2008 ore 19.33
- 10mt


Soffiava il vento, scompigliando il mondo, parole, facce e pensieri.
Meraviglioso vento. E oceano mare. La furia del mare, là fuori, inquietava gli animi e disordinava le idee.

Alessandro Barico - Ocenao Mare