martedì 29 luglio 2008

BELLO BELLO BELLO!!!!

E'stata una splendida giornata come dice Vasco...siamo partiti alle 6.20 dall'ERG di levane noi che partivamo da il valdarno, il viaggio è stato tranquillo anche se qualcuno aveva tirato i freni alla macchina comunque siamo arrivati in orario!!!!Ci siamo ritrovati al porto di Castiglione della pescaia , sono arrivati anche gli altri che erano al mare li vicino!!Bhe alle 9,15 abbiamo salpato dal porto, la barca era tutta delfosub uno spettacolo, i tempo non nera bellissimo era un po pallido ma non era freddo si stava bene. Dopo circa un'ora di attraversata abbordo della barca del sestante diving ( uno spettacolo veramente brava gente e simpatica soprattutto) siamo arrivati sul punto della prima immersione una secca vicino alla formica grande..bhe cera molta corrente ed il gruppo open ha avuto qualche piccolo problema a scendere ma grazie all'aiuto di Pino , Gianni e Luca è andato tutto OK l'immersione è stata bella visibilità ottima ..!!! ( e fra la corrente ce chi ha visto una CERNIA)finita l'immersione sia gli open che gli avanzati siamo ripartiti e ci siamo messi al riparo dalla corrente dietro la formica grande.buttata giù l'ancora abbiamo pranzato... BUONE LE PASTE AL CAPPONE!!! i tegame se votato!!!Siamo stati un po a baco chi in barca e chi in acqua a cercare di chiappare le occhiate!!verso le 14 siamo ripartiti verso la formica di mezzo. Alle 14:30 circa abbiamo fatto la seconda immersione questa senza corrente...Molto bella visibilità ottima abbiamo visto murene, lepre di mare polpo etccc...l'immersione durata 45 minuti.siamo risaliti a bordo della barca e siamo ripartiti per il porto. Nel ritorno il mare era un po incacchiato.. e la barca volava sull'acqua.Tornati al porto ripresa tutta la nostra roba salutati i ragazzi del diving ... ecco che CE DA SPOSTARE UNA MACCHINA!!! a Gianni gli avevano imbottigliato la macchina e quindi il TEAM DELFOSUB STRONG MAN hanno spostato di peso la macchina..che mitici...ALLA PROSSIMO SPERIAMO PRESTO!!!!!( MI SEMBRA DI AVER SCRITTO LA DIVINA COMMEDIA CHIEDO SCUSA!!! :-)






Il racconto è scritto da Leonardo.. che però l'ha postato nei commenti ..

Credo sia necessario fare una lezione di bloggheramento.


Ma prima dobbiamo attendere che Alberto si Logghi.. poi si fà la lezione.

:)

giovedì 24 luglio 2008

Full Day 27 Luglio Castiglio della Pescaia

La barca strabuzza di sub, sarete veramente tantissimi.

Il ritrovo per la partenza è a Levane al parcheggio Erg alle 06.15
Per chi arriva direttamente al mare l'appuntamento è a Castiglion della Pescaia al molo alle 08.30


Io non ci sarò, mi raccomando.. Fate i Bravi.


:)

venerdì 18 luglio 2008

Siamo in Tivvù

Qui potete vedere il lungo servizio relalizzato sulla nostra associazione e trasmesso ieri.




Oroscopo Time



Ho la fissa dell'oroscopo di Internazionale.
Il venerdì è Obbligatorio.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)
Mentre scrivo questo oroscopo, ho la sensazione che tu sia qui vicino a me. Il contatto telepatico tra noi è palpabile e concreto: le speranze e le domande che mi trasmetti scorrono nella mia mente, aumentando il mio desiderio di darti ciò di cui hai bisogno. Dovresti cercare, però, di collaborare più attivamente e di essere più deciso quando cerchi aiuto e ispirazione. Comincia facendo un esperimento: immagina me e te, seduti uno di fronte all'altro, che discutiamo di come potresti diventare più coraggioso e libero, autentico e intelligente, affettuoso e creativo. Pensaci una volta al giorno per cinque minuti.

venerdì 11 luglio 2008

Un paio di Negroni...

Il mio compleanno è uno di quei giorni in cui, generalmente, la malinconia mi vince.
Ho scoperto negli ultimi due tre anni che l'unica cosa che mi salva dalle mie depressioni stellari [e dalla vecchiaia che avanza] è il mare perchè come sempre riesce a far sparire il mio blu.
Ho pensato quindi il che il 10 Luglio potesse essere una bella occasione per concedermi un giorno per me, al mare, con tutte le persone con le quali generalmente mi diverto ad andare in acqua. Di giovedì.
E come ho continuato a ripetermi per tutto il giorno: Di giovedi al mare si gode di più.
:)

Per la nostra scampagnata infrasettimanale è stato scelto il Diving Sestante, perchè sinceramente c'avevo voglia di persone gentili e premurose e loro sanno esserlo molto.
La meta scelta è stata l'Elba dalla parte di Porto Ferraio.
Purtroppo all'ultimo minuto ci sono state alcune defezioni eccellenti:
Pino.. che un'è più il supereroe di una volta..
Paolo.. che pe fare i fico negli idromassaggi di notte, paga pegno..
Emiliano che per cause di forza maggiore non dorme di notte..

Ci si trova quindi in sette alle sei di mattina e si parte, di nuovo, prendendo la via di Siena.
Il cielo è terso e lontano lassù. Le colline si stanno appena colorando.
Durante il viaggio siamo costretti a un rapido pitstop, i danni non sono catastrofici e per le otto e venti siamo a Castiglion della Pescaia, che vista da sotto è veramente incantevole.
Si parte, il mare è tranquillo e in un'ora e venti di navigazione siamo all'Elba.
Durante il tragitto mangiamo schiacciata, ridiamo e facciamo il nostro solito casino.
Gli altri passeggeri della barca ci guardano un po straniti. Solo i due stranieri ci considerano il giusto.
Facciamo la prima immersione è a Punta Galera. L'immersione parte da un cappello sugli otto metri. C'è una sorta di pinnacolo che degrada fino a venti mt e che teniamo alla nostra sinistra. Verso venti metri incontriamo una striscia di sabbia che oltrepassiamo per trovare una franata che percorriamo lasciando la parete alla destra. Arriviamo sui 35 mt e ci sono moltissime gorgonie. Purtroppo anche molta mucillaggine. Nelle buche avvistiamo tante murene e alcuni polpi. Mi perdo un po dietro alla macchina fotografica che devo aver settato male perchè il flash mi brucia qualsiasi cosa. Come al solito sono sempre l'ultima...
Il tempo di fondo è piuttosto consistente e mi avvicino rapidamente alla deco. Risalgo e pago pegno quando Stefano mi indica una murena.
Ripassiamo la lingua di sabbia su cui avvistiamo un grosso denticione e poi riprendiamo il primo pinnacolo più ricco di colore. Dentro una spungna rosa avvisto un piccolissimo granchiolino ed è la cosa che più mi piace di questa immersione. A fine, durante la sosta la corrente ci spazzola via e mi diverto mentre immobile lei mi trascina.
Si risale e mi concedo un bagno mentre in barca l'aperitivo è servito. :)
A Raimondo è servito un aperitivo speciale confezionato da Simone..
Per pranzo ci hanno preparato la pasta con piselli e totani. Buonissima.
Finisco di mangiare e mi tuffo di nuovo. Oggi l'acqua è particolarmente calda.
Siamo ancorati a sud di Portoferraio. Le rocce sopra di noi sono scure e in alto si staglia la carcassa di una vecchia miniera. Lo guardo e penso che sarebbe bellissimo poter andare lassù a fotografare dentro quegli edifici traballanti. E penso anche a come dev'essere bella la visuale da lassù in quelle giornate d'inverno in cui tira vento e il mare sembra impazzire.
Ci spostiamo di poco verso nord per ancorare ai Picchi di Pablo. Immersione che Pino nomina
S E M P R E.
I due stranieri spariscono per conto loro. Noi ci tuffiamo e subito ho l'adrenalina alle stelle.
La parete è bellissima. Proprio il genere di immersione che io prediligo. Adoro le pareti ricche di colore in cui devi soffermarti a guardare dentro a ogni buco.
Ci sono delle spugne coloratissime che non ho mai visto prima e un sacco di nudibranchi. Una bellissima musdea e un grosso grongo. Purtroppo a metà immersione al mio computer si scarica definitivamente la pila e io vivo attimi di paura. Un attimo prima, mentre lo guardavo ero molto vicina alla deco. Risalgo di molto rispetto al mio compagno e mi concedo alcune foto prima di affrontare la lunga sosta a 5 mt. Almeno 12 minuti per star sicura.

Durante la sosta mi diverto a stare fra le bolle dei miei compagni e godo di questi ultimi minuti in acqua dopo un'immersione che mi è piaciuta veramente moltissimo.


Durante il ritorno ci fermiano a mangiare il cocomero, scopriamo che le pesche del valdarno non suon buone ma i polli si.

La sera finisce come al solito in pizzeria con tutti gli altri che erano in piscina.


Tanti auguri a me
Tanti auguri a me
Tanti auguri Serena
Tanti auguri a me!




Ma i Negroni??
No.. via.. un'ho l'eta!


Ps: Grazie a
Luca
Stefano
Simone
Carlo
Raimondo
Francesco
E a tutto lo Staff del Diving Sestante

mercoledì 9 luglio 2008

Chi Ben Comincia è a Metà dell'Opera.. o no??






Endair.
Ieri sera è apparso in piscina con questa maglietta.
Mi sono sbellicata in due dalle risate.


:)

lunedì 7 luglio 2008

6 Luglio Fine Corso Open

Se almeno fossi una stella marina
Io vivrei
Con un sistema nervoso elementare
Pochi bisogni da soddisfare
Laggiù sul fondo del mare
Pochi conti da far quadrare sul fondo del mare
Sara, sarà..
L'afa che fa
Mi veniva in mente una lezione delle scuole elementari ieri, percorrendo la strada del mare.
In effetti deve esserci stata quest'anno una sorta di rotazione triennale dei girasoli, perchè purtroppo se ne incontrano pochissimi per andare fino all'Argentario. Ed è un vero peccato.
E' bello viaggiare intrappolati fra il cielo e il giallo, in una sorta di panning continuo che ti induce al sorriso.
Ma è bello comunque ,quando sai che fra un po arriverai al mare per gli esami dei tuoi alunni, nuovi occhi a cui mostrare quello a cui tieni tanto.
E così ieri mattina ci siamo ritrovati al solito parcheggio e ci siamo incamminati insieme verso il mare, ognuno con il proprio bagaglio di aspettative, dubbi, timori e anche contentezza.
La prima volta in mare è sempre un'emozione fortissima sia per chi la prova sia per chi ha l'onere e l'onore di accompagnare e istruire. Questa cosa l'ho già detta più volte e spesso la ridico:
ma quei primi munuti sono la ricompensa di tutto per me. Guardare i vostri occhi, i vostri primi passi, i vostri timori e il vostro stupore è la mia soddisfazione.
Ok, basta con le smancerie.
Le attivita per oggi sono molteplici.
Francesca, Agostino, Leonardo e Alessio devono fare il fine corso Open. Raimondo il fine corso Restiu. E poi ci sono tante persone che sono venute a immergersi e altre che sono venute solo per passare una giornata al mare.
Ci prepariamo per la prima immersione da terra e l'entrata è un po macchinosa. Ma riusciamo a scendere e finalmente siamo nel blu. Quello vero. Agostino ha , come sempre del resto, la maschera completamente appannata, Francesca ha invece gli occhi piò grossi della maschera. Alessio bisognerà tenerlo d'occhio perchè credo abbia l'indole del profondista.. e Leo.. si aggrappa a tutte le rocce che trova pur di star fermo.
Durante gli esercizi riusciamo a ributolarci ben ben nel fondo sabbioso e verso la fine vederci diventa un impresa. Facciamo la risalita di emergenza, ci risistemiamo e calmiamo... ma purtroppo non riusciamo a scendere di nuovo a causa del mio orecchio.
Nel frattempo il primo gommone è tornato e Stefano è di nuovo in acqua con Simone e Stefano Gianni e Simone e Alberto invece con il piccolo Stefano.
Durante la sosta è di rigore qualche tuffo e tanta chiacchere con le prime impressioni.
Purtroppo mi rendo conto che per oggi la mia avventura è terminata e che a causa dell'orecchio non potrò guidare il fine corso. Stefano prende il mio posto e con notevole difficolta ( rischiando 6 mila euro di muuuuuuuuuuuulta!!) partiamo per l'Argentarola.
Si ancora dalla parte Nord e il gruppo si divide in due. Il gruppo dei più esperti che si lascia guidare la Simone [ :)) ] e Stefano che scende con gli Openisti.
Vi vedo scendere, vi seguo fin quasi al salto e poi mi faccio 40 minuti di snorkeling intorno all'isolotto. Purtroppo oggi non mi è concesso niente altro.
Risalite e via con i racconti, le problematiche, le sensazioni.

La strada verso casa è meno trafficata di quando ci aspettavamo e la serata finesce con una discutibile cena e ancora chiacchere e risate.

Il cerchio si allarga ancora, Un benvenuto speciale da parte di Raimondo a :


Alessio, Francesca, Agostino e Leonardo.

Raimondo Restiu

mercoledì 2 luglio 2008

Metti una sera la bimba me e le nuvole


Ieri sera l'ultima puntata del corso in piscina. Gli alunni sono stati messi alla prova, in effetti li abbiamo fatti leggermente confondere, ma alla fine non siamo stati particolarmente birbi. Il mare sà esserlo molto di più. Per andare in pizzeria sono stata travolta da una sorta di bufera di foglie e polvere. Il mio vestito impazzito, gli occhi pieni di terra. E il cuore che martella. Il cielo era un susseguirsi di lampi.

Domenica ci sarà l'esame al mare. Finalmente un po di blu vero.