lunedì 8 ottobre 2007

Finalmente...

Dopo quasi due mesi (la mia ultima immersione risale al 15 agosto in Sardegna... Sigh!!) ieri sono tornata sott'acqua. Non è stata un'immersione entusiasmante, anzi direi piuttosto anonima. Ma l'unica cosa che mi interessava era provare il mio orecchio destro (ho avuto l'otite x un mese) prima della grande partenza per Sharm. E... Da questo punto di vista è stata più che entusiasmante: non l'ho praticamente sentito e non ho avuto nessun problema di compensazione. NESSUNO!!! Ma so che questo interessa a pochi... Diciamo due parole sull'immersione allora: siamo partiti (io, Fabio e altra gente tutta tecnica con bibo, trimix... boh... se volevi andare oltre i 22 mt dovevi scavare... io 'sta gente non la capirò mai... ) da Fiumaretta (SP) e dopo un'ora e un quarto, ripeto un'ora e un quarto, di navigazione in gommone siamo arrivati oltre Porto Venere e ci siamo buttati... Non in acqua, sarebbe stato troppo bello... Ci siamo buttati in una cosa polverosa mischiata all'acqua di mare. Non si vedeva praticamente nulla. Ma nulla. Abbiamo fatto l'immersione circumnavigando uno scoglio che non mi ricordo come si chiama, dove c'era ben poco da vedere. L'unica cosa interessante è stata una cavità con dentro: un grongo enormissimo con due occhi grandi grandi, una murena piccolina piccolina e tre gamberetti. Tutti insieme appassionatamente, sembravano al cinema. Tutti girati verso di noi: grongo, murena e gamberetti. Buffissimo. Ah, Già. Anche una medusa enorme vista durante la sosta a 3 mt. Tutto qui.
Per fortuna che il mio unico scopo era un altro... E il mio orecchio sta bene.
Giornata di sole, caldo, mare... Addirittura abbiamo pranzato fuori come in piena estate, lì al solito posto dove eravamo stati con Bernardo, Simone e l'Angelita quasi un mese fa... Con la pace che da sempre il mare mi trasmette. In fondo ci siamo divertiti. E neanche poco.

p.s. Ho comprato la torcia!!!!

3 commenti:

  1. Allora adesso puoi fare anche la notturna. Ciao

    RispondiElimina
  2. Allora in questo club c'è qualcuno che si immerge...

    Non stiamo tutti solo a mangiare..


    Meno male che ci sei te che tieni alto il vessillo..

    :)


    ( a volte sono un pochino sarcastica... lo sò..)

    RispondiElimina
  3. per Giovanni: prima o poi... (chiedilo al Tassi!!!)
    per Delfosugo: Già... Menomale... Ma ti devo ricordare chi ha inventato la Delfosugo o te lo ricordi da sola??? No, perchè se no te lo dico io: LA SOTTOSCRITTA!!!

    RispondiElimina