venerdì 26 ottobre 2007

In partenza

Ci siamo. Stanotte si parte. Ieri sera ultima riunione prima della partenza in sede per orari, peso bagagli e ritrovo. Oddio... Chiamarla riunione mi sembra parecchio ottimista. C'era un casino lì dentro... Ma siamo riusciti a arrivare a conclusione sul dove ritrovarci e a che ora. Siamo anche riusciti a capire quanti kg possiamo portare (bastardi!!! hanno diminuito i kg da 18 a 15!!!). Io non ce la farò mai, pago in più e festa finita.
In camera mia sembra di essere in un accampamento: gavone aperto sul pavimento, zaino sopra la scrivania, bilancia per pesare il tutto sul tappeto, abiti sparsi sulle sedie, sportelli dell'armadio spalacati. [la mia mamma dice che se non parto alla svelta vola tutto dalla finestra... posso crederci].
Se vi dico che sono emozionata ci credete? Aspetto questo momento da mesi e ho un bisogno di ferie disperato. Il pensiero di abbandonare per qualche giorno il grigio della pioggia, il vento (stanotte credevo mi portasse via il tetto di sopra la testa) e il freddo per il sole, il caldo e il mare mi fa entrare in fibrillazione.
Voglio immergermi, crogiolarmi al sole, immergermi, crogiolarmi al sole, immergermi, crogiolarmi al sole...
Questa giornata di attesa non finirà mai. Già lo so. Sarà durissima arrivare a stanotte. E ancora più dura arrivare a domani, quando finalmente il mare non mi aspetterà più. Perchè sarò lì.
Buone vacanze a chi sarà con me. A tra poco, a chi rimarrà a casa.

2 commenti:

  1. Consiglio per Alessia:

    Ma quindici Kg è un sacco di roba.. ammenochè..

    ammenochè..

    ma l'hai levati i Kg dalla cintura??


    Ps: Divertitevi... e mi raccomando. I guandi dentro la tasca del gav pronti per essere usati in caso di necessità.

    RispondiElimina
  2. AH AH AH... sai quanto quanto pesa la mia attrezzatura???? 13 kg!!!! senza pesi ovviamente, cara!!!
    i guanti ci sono, ci sono...

    RispondiElimina