
Tanti Auguri Di Buon Natale.
Serena










Queste sono alcune foto che ho fatto in agosto in Sardegna.
Vi auguro un buon Fine Settimana..
Ps: ci sono anche i commenti!!
E' così che finisce questa due giorni di mare. Gnocchi e risate a Gogò. Palline di carta e Aeroplanini. E il solito gran casino.
E' alla sagra che mi viene l'idea di questo blog.
Questa uscita è stata particolarmente bella per me. Quando metti così tante persone insime è facile che si creino climi di ilarità con molta facilità.
Peccato per le immersioni .. se il tempo fosse stato più generoso con noi avrebbero potuto essere miglioli.. ma il tempo non è ancora cosa facile da controllare.


Mi avvicino ad un piccolo spiazzo e avvisto un'alicia Mirabilis. Non l'ho mai vista prima e sono emozionatissima. Purtroppo sono l'ultima della fila e già molti hanno sostato nella zona alzando un po di sospensione.
Rimango ferma per alcuni minuti per fotografarla. Si allunga e si ritrae continuamente e si muove con le onde. Punto la torcia e scatto.. dal respiro veloce capisco che l'adrenilina scorre a fiumi...
L'immersione prosegue ancora per molto tempo. L'acqua è caldissima e nessuno di noi ha problemi. Siamo tutti rilassati e in fase di godimento on.
Rimaniamo in acqua per più di un ora e appena riemersi nuotiamo di schiena verso la barca con le stelle in alto nel blu che ci salutano scintillanti. Ci chiamiamo per capire se siamo tutti riemersi e le voci rimbombano nella roccia ritornando verso di noi..
Scene di panico appena in barca.. è quasi mezzanotte.. il ristorante non ci aspetterà mai!
Rientriamo in porto e troviamo i nostri amici là dove ci avevano salutati.. il ristorante sbuffa ma ci dà da mangiare..
Per stasera c'è da essere allegri.

















La serata si conclude a cena in una pizzeria dalla pizza salatissima. :)


Rientriamo al diving giusto in tempo per andare a pranzo al ristorante li accanto.. e finiamo il pranzo giusto in tempo per tornare sott'acqua!

La seconda la Facciamo allo scoglio del faro, franata delle cernie.
Nel viaggio di andata viene pronunciata la battuta del secolo:
Giovanni: Serena, come si fà la cernia?
Serena ( dopo attenta riflessione) : con il pomodoro.
La nostra ultima immersione ci regala grossi dentici e cernie che ci accompagnano un po per tutto il tragitto. Una musdea, qualche murena nei molti anfratti.
Ottima immersione anche questa.
E' il momento di ripartire.. Un po di tristezza come sempre si impossessa di me.
Questi due giorni sono stati veramente piacevoli. Alla fine non è successo niente di particolarmente eclatante.. la cosa che ritengo sublime è la mancanza di intoppi.
In acqua tutti sono stati veramente bravi, ognuno secondo il proprio grado di esperienza ovviamente, ma il fatto che tutti siamo riusciti a divertirci e stare bene è molto bello per me che ho organizzato questi due giorni.
Ovviamente anche fuori dall'acqua la compagnia è stata veramente ottima e anche questo mi fà particolarmente piacere.
Alla Prossima dunque. Non resta altro da dire. :)