martedì 26 giugno 2007

14 maggio '05 - Open Claudia


Sabato mattina si parte presto per il mare. Il percorso procede veloce.. con sorpresa mi accorgo che stanno iniziando ad allagare le risaie, giusto ieri l’altro era tutto asciutto. Ora invece i campi si stanno bagnando e gli specchi d’acqua fra un po saranno pieni..
Ci sono pochi giorni prima che l’acqua si increspi con le piantine che salgono.. Spero di farcela a fare qualche foto, magari la prossima settimana o quella dopo ancora.. Speriamo.

Arriviamo al mare ed è tutto coperto. Ci prepariamo per entrare in acqua dal molo del Centro Immersioni Costa D’argento. Oggi c’è l’esame open di Claudia.
Claudia è una ragazza che conosco da circa un anno e mezzo. E’ impossibile non rimanere incantati dalla sua dolcezza e dai suoi modi delicati. Ho seguito tutto il suo corso e dentro me ho gioito per ogni sua conquista.
Oggi è solo l’inizio… e io sono emozionata come se fosse il mio.
Scendiamo in acqua e riusciamo velocemente a completare tutti gli esercizi.
L’esame è svolto. Ora rimane la parte più bella.
Domani, il primo vero tuffo.
Il pomeriggio e la serata trascorrono fra la pioggia e il bel tempo che torna, un aperitivo seduti su una terrazza lungomare e una cena sul moletto.
Si và a dormire ed è già mattina.

Per stamani ci sono da fare delle prove con delle mute stagne e un piccolo giro sotto alla caletta.
Preparo l’attrezzatura, mi sto infilando la muta.. metto il capo nel collo e sento

SVIUUMMMMMMM

Non occorre nemmeno che guardi. Il collo si è rotto.
Per fortuna ne hanno una al Diving che mi danno in prestito.
Poi si parte con il gommone per l’Argentarola. L’Argentarola è uno scoglio ( quello che c’è alle nostre spalle nella foto sotto) che si trova di fronte all’Argentario. C’è una bellissima parete di gorgonie e corallo rosso. C’è un piccolo capitello romano su un pianoro. L’isoloto in questo periodo è pieno di gabbiani che covano o che hanno i pulcini appena nati. L’acqua è blu intensa. Oggi ci sarà poca visibilità. C’è una corrente abbastanza insinuante che ci spinge a ovest. Siamo in acqua e gradatamente scendiamo, Claudia mi guarda e io guardo lei e i suoi bellissimo occhi stupiti e un po in apprensione.. Vorrei dirle : rilassati, stai tranquilla, ma mi rendo conto che è impossibile adesso.
Poi, col tempo tutto verrà da se. Per ora mi accontento di vedere che mette in pratica quello che le è stato insegnato.

Torniamo in superficie e sono stremata dal mio collo .. ma sono felice.. proprio felice.

Benvenuta fra noi.. Pocinetta, da oggi sei autorizzata a pieno titolo a parlare di erogatori mute e gav… da oggi fai parte del Club degli Invasati…


Scritto da Serena

Nessun commento:

Posta un commento