
In questo anno mi fatta vagabonda nello scrivere.Quando torniamo ho sempre mille buoni propositi che poi però scivolano e si confondono. E rimando..E’ un peccato che mi sia fatta vincere dalla pigrizia perché di cose da raccontare dall’inizio dell’anno ce ne sono davvero tante.
Abbiamo iniziato a fare immersioni presto quest’anno. Le prime sono state nei giorni d’esame dell’ultimo corso dell’inverno. Sono stati giorni di mare molto difficile da affrontare.Poi piano piano con i mesi che proseguivano le giornate sono diventate più clementi, la strada di Siena si è tinta pian piano del verde del grano e le risaie sono state allagate.Il mare no .. era sempre un po' in rotta con noi.Quest’anno è stato per me pieno di molte sodisfazioni. I corsi fatti sono stati davvero tanti e ho in mente le emozioni che ognuno di voi ha saputo donarmi in quei primi momenti al mare.Indimenticabile il corso di Marco Silvia e Giovanni , con uno dei tre che era più “bambino” degli altri.. E poi Il corso degli Otto con un Edoardo che si perde il dente alla prima lezione in piscina e che quando gli chiedo l’aria incomincia a girarmi in tondo per la vasca.E come si dimenticano gli occhi di Simone quando vede in Nudibranco per la prima volta?
Il Fine corso di Aprile con tutto il gruppo appiccicato alle mie pinne.. Non si vedeva nemmeno a 1 metro
Non si dimentica nemmeno Fabio.. lui lo trovi dove c’è un mare di bolle..E Raimondo che arriva sempre all’improvviso senza prenotarsi??!! :D
Per non parlare poi della fiera a Bologna e delle giornate in piscina con gli alunni delle Medie..
Potrei raccontare mille aneddoti di tutti voi che per le prime volte avete messo il capo sott’acqua con me.E’ stato bello seguire tutti i vostri traguardi e leggere nei vostri occhi la gioia che leggo ogni volta che ci ritroviamo e che andiamo in mare insieme.Ce ne sono tante di giornate che ho riposto dentro il cuore quest’anno.
Che dire del Giorno in cui L’Italia ha vinto i campionati del mondo di calcio??
Chi potrà mai dimenticarsi che in quella giornata c’è entrato anche il tempo per andare all’Elba , fare due immersioni bellissime, mangiare i crostini neri fra una e l’altra, e poi tornare e vincere la coppa?? Nessuno.E la Grigliata In campeggio?? Mauro avrà affettato un Kg di Zucchine! E l’uscita al Giglio .. quella leggera correntina che ci ha sorpresi nel finale?? Che fatica!E come dimenticare l’uscita in Liguria, impossibile direi.( e più che altro il ristorante a Monterosso)
E’ dicembre ormai, la strada di Siena adesso è ornata da colori di creta. Un anno è passato e anche l’ultima uscita in mare ha saputo essere gentile e regalarci inaspettate emozioni. I barracuda che abbiamo visto domenica scorsa. E le Aguglie. E altri due nuovi amici che si sono aggiunti al nostro gruppo.E che cena Sabato sera!
Quest’anno per me è stato bellissimo.E’ stato bello dedicarvi le mie attenzioni e ancora di più vedere quello che siete riusciti a fare.
E’ stato un piacere per me venire in acqua con tutti voi e vi ringrazio per tutte le emozioni che mi avete fatto provare. Io ho cercato di fare del mio meglio, sicuramente l’ho fatto con tutta la passione che possiedo.
Spero che l’anno che verrà possa essere come quello che è appena trascorso.Spero che potremo ancora crescere insieme.
Tanti Auguri Per un Buon 2007 Serena
Nessun commento:
Posta un commento